Slide background

LA STORIA


L’estetica nel negozio non lo farebbe pensare, ma da ben tre generazioni lavoriamo con gli occhiali. Luigi Svanosio fu il fondatore di una bottega che nel 1937 vendeva soprattutto orologi, sveglie e un po’ di oreficeria, il piccolo negozio si trovava al n.18 di P.zza Cavour il suo numero di telefono era 73.

Dopo pochi anni Luigi Svanosio conseguì il diploma di ottico specializzato a Milano, da questo momento comincio’ a vendere anche occhiali da vista. La richiesta di occhiali a quei tempi non era molta, ma il futuro prometteva bene.

Nel 1959 L’ottica oreficeria Svanosio si trasferisce nell’odierna sede in Viale Italia, dove l’ormai nonno Luigi, smette di lavorare nel 1970 per lasciare l’attivita’ alla figlia Livia, che insieme al marito Eugenio Fuscelli continua il lavoro.

A questo punto c’è un cambiamento importante, si abbandona il commercio di orologeria e oreficeria e l’attività prosegue con la specializzazione nel settore dell’ottica.

 

E’ stata una scelta rischiosa che pero’ alla lunga ha dato molte soddisfazioni.

 

Nel 1993 comincia a lavorare in negozio il figlio Mauro, ottico-optometrista che contribuisce ad un radicale rinnovamento a cominciare dall’introduzione dei primi computer, che poco per volta sostituiscono le vecchie rubriche con le schede dei clienti.

 

Mauro ha sempre privilegiato l’aspetto tecnologico dell’azienda, attento a sostituire e aggiornare nel tempo le attrezzature dei laboratori.

 

Oggi l’ottica Fuscelli è un negozio completamente informatizzato che gestisce i suoi 10.000 clienti con professionalita’ e competenza.

OREFICERIA SVANOSIO


Oreficeria Svanosio a Tirano

RICORDI DAL PASSATO


sveglia-fuscelli-1

svanosio-1

 

Luigi Svanosio

 

Occhialini-antichi-1