Slide background

IL NOSTRO LABORATORIO


Per aggiornare costantemente i macchinari utilizzati nel laboratorio non si bada a spese: mole computerizzate 3D, focometri elettronici dell’ultima generazione garantiscono il montaggio perfetto di ogni occhiale.

Tutto questo ovviamente comporta un notevole investimento in denaro, ma è proprio questa la filosofia di lavoro che c’è sempre stata all’ Ottica Fuscelli, cioè  il costante reinvestimento degli utili in tecnologia.

FASI DI MONTAGGIO


1

La prima fase del montaggio di un occhiale consiste nella misurazione e nel controllo delle proprietà ottiche di ogni lente, per fare questo si utilizza un frontifocometro a raggi infrarossi che automaticamente ne determinano il potere e il centro ottico.

2

Nella fase successiva viene fatta leggere la forma della montatura ad una macchina apposita che con la precisione del centesimo di millimetro visualizza la forma in un monitor dove la lente misurata in precedenza viene “centrata” per poterla montare correttamente all’interno dell’occhiale secondo le indicazioni della prescrizione.

3

La lente centrata viene trasferita ad una terza macchina dove avviene la sagomatura della lente, la quale fino a questo momento è ancora di forma circolare.

Questa mola computerizzata grazie a dei sensori permette di visualizzare nel suo monitor gli spessori nei vari punti della forma della montatura prima che questa venga tagliata.

4

Ora la lente sagomata con la forma dell’occhiale scelto dal cliente è pronta per l’ultima fase: quella di inserimento.